browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Laboratorio di Autoproduzione di Creme Naturali per il Corpo, sabato 13.07.2013

Posted by on %e %B %Y

2013-05-19 11.33.

Per il ciclo i laboratori della decrescita 2013
‘Case in Italia’ in collaborazione con la ‘Cooperativa Sociale Terra di Resilienza” e con il Patrocinio del Comune di Tortorella

Laboratorio di Autoproduzione di Creme Naturali per il Corpo, sabato 13.07.2013

Impariamo insieme a realizzare creme per il corpo con ingredienti freschi e naturali che profumano di erbe e fiori, nel massimo rispetto dell’ambiente e della nostra pelle. Prendersi cura di se stessi, a partire dai semplici gesti quotidiani, è il primo passo verso uno stile di vita sostenibile e un modo per non continuare a farsi ingannare dalla pubblicità e dalla disinformazione pilotata dagli interessi economici delle grandi aziende. Un vivere con cura e attenzione, recuperando antichi saperi ed elaborando una nuova cultura basata sui principi di equità, rispetto, scambio e autoproduzione.
Un corso pratico e semplice che vi permetterà di realizzare facilmente delicatissime creme adatte al vostro tipo di pelle.
Programma

Ore 10.00 Breve introduzione ai cosmetici naturali. Analisi degli ingredienti presenti in una crema commerciale. Riconoscimento degli ingredienti più adatti e degli strumenti da utilizzare per la preparazione di creme cosmetiche ed unguenti fai da te. Si preparano gli oleoliti di iperico, calendula e curcuma.

13.00 Pausa pranzo libero. Chi vorrá mangiare in convivialitá porti semplicemente il suo contributo di cibo e si stará tutti insieme!

15.00 Preparazione pratica di quattro tipi di creme: una crema alla calendula per pelli sensibili, una crema antirughe per il viso, una crema per le mani ed i piedi e una crema per il corpo.

ISCRIZIONI: mandare un e-mail info@caseinitalia.com oppure chiamare Daniela 3385782031.
Nel contributo per il laboratorio di Euro 13,00 sono inclusi: la guida di Claudia alla realizzazione e ogni partecipante porterà a casa uno dei prodotti realizzati. Per motivi logistici e per le quantitá del materiale necessario abbiamo bisogno di una conferma definitiva
entro il 30. Giugno 2013.

Possibilitá di pernottamento il loco – richiedete per tempo.

Comments are closed.